Filosofia

"Con un uomo affamato anche Dio può parlare solo di cibo"

Questa frase di Gandhi, esempio brillante di comunicazione efficace, ci fa capire come molte iniziative nascano dai momenti di necessità. E di necessità le imprese, in questo periodo, ne hanno molte.

La genesi di Professione Impresa vuole essere una risposta alle richieste delle imprese. Con un numero notevole di aziende in difficoltà viene da chiedersi: di cosa possiamo parlare se non di opportunità? Professione Impresa, centro studi per la piccola e media impresa, desidera essere diverso dagli altri centri studi.

Non vuole essere o generare l’ennesimo report dai campi di battaglia da cui si evincono bollettini di guerra e spargimenti di sangue.

Nessuna sterile e allarmante emergenza in aggiunta alle numerose, anche se giustificate, già presenti. Diversamente invece si vuole portare ossigeno, portare esempi eccellenti e incoraggianti, opportunità. Fare rete, a prescindere dal mero aspetto burocratico, significa sinergizzare, unire risorse e affrontare il mercato con le forze unite in uno sforzo comune.
E guardare fuori dal nostro paese ed esportare quello che è nel DNA degli imprenditori italiani.

Perchè di questo c’è bisogno.