CROWDFUNDING FESTIVAL 2021

CROWDFUNDING FESTIVAL 2021

PROFESSIONE IMPRESA AL CROWDFUNDING FESTIVAL 2021

Dal 13 al 16 luglio del 2021 si terrà il Crowdfunding festival 2021.

L’iniziativa si terrà presso il Green Energy Park di fondazione Fenice (Lungargine Gerolamo Rovetta, 28, 35127, Padova) e gli eventi saranno fruibili anche da remoto in streaming.

Professione Impresa è partner strategico del Festival e collabora da tempo con Fondazione Fenice Green Energy Park. Al festival parteciperanno realtà istituzionali nazionali con la presenza di Regioni e Comuni, numerosi media partner e le principali piattaforme di crowdfunding italiane.

Il settore del crowdfunding è cresciuto sensibilmente in Italia dal 2015 al 2020, con aumento del 75% nell’ultimo anno, per una movimentazione totale di circa 778 milioni di Euro.

Professione Impresa per la sua vocazione all’innovazione guarda con interesse al settore del crowdfunding e intende approfondirne in particolare tre aspetti:

  1. lo sviluppo di progetti per la pubblica amministrazione con il coinvolgimento del terzo settore;
  2. lo sviluppo di progetti per le imprese e le startup;
  3. lo sviluppo di progetti per le attività culturali ed ambientali.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede:

martedì 13 luglio: giornata istituzionale che prevede anche l’inaugurazione della crowdfunding Arena.

mercoledì 14 luglio: il tema sarà il crowdfunding civico e verranno presentate le esperienze di amministrazioni pubbliche. Clicca qui per confermare la Tua partecipazione.

giovedì 15 luglio: giornata dedicata al Equity crowdfunding, per esempio legato al finanziamento di progetti aziendali. Clicca qui per confermare la Tua partecipazione.

venerdì 16 luglio: la giornata sarà dedicata a campagne specifiche di Donation and Reward crowdfunding. Clicca qui per confermare la Tua partecipazione.

A questo link è disponibile il programma completo del festival: Programma Crowdfunding Festival 2021.pi

L’ ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE FENICE

Fenice Green Energy Park è un embrione di smart city che accompagna l’educazione del cittadino del futuro: con formazione, didattica, tempo libero e servizi, e ricopre un ruolo strategico come membro dello European Crowdfunding Network ed ed è vice-chair della rete italiana di ECN.

Le dirette streaming hanno avuto un grande risultato all’interno del Festival Ecofuturo 2020, la precedente edizione del Festival, durante la quale i singoli eventi in diretta streaming hanno raggiunto fino a 30.000 spettatori su Facebook. Quest’anno verranno effettuati dei Cross-Posting delle dirette su vari siti, tra cui quello di Professione Impresa, per raggiungere un pubblico più ampio, verranno prodotti dei podcast, e vi sarà una copertura informativa da parte di TV7, emittente locale.

Gli eventi saranno anche un’occasione d’incontro in presenza per le realtà interessate ad avere il proprio stand. Dopo i convegni si potrà partecipare anche ai Beer Crowd Labs per confrontare le proprie idee e progetti da elaborare. Se siete interessati a questi laboratori contattateci e Vi riserveremo un tavolo con i creatori delle piattaforme di Crowdfunding, per realizzare i vostri obiettivi.

 

LA PRESENZA DI PROFESSIONE IMPRESA

Professione Impresa sarà presente con un Hub che può essere un punto di riferimento per aziende e amministrazioni pubbliche. In questo senso siamo alla ricerca di sponsor per il Festival del Crowdfunding 2021 che possano presentare i loro progetti e le loro attività in un contesto che permetterà di sviluppare iniziative legate al finanziamento tramite crowdfunding, abbinato all’utilizzo dei principali finanziamenti legati alle attività del Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Veneto.

Chi vorrà partecipare al Festival come sponsor avrà la possibilità di accedere a servizi mediatici personalizzati come interviste con TV7, le radio, i podcast, la realizzazione di video per i soci, e la presenza con uno stand anche virtuale.

Lo staff di Professione Impresa, come sempre, è a Vostra disposizione per fornirvi ulteriori dettagli riguardo la partecipazione all’iniziativa.

Contattaci!

Tel: 3462607767

E-mail: info@professioneimpresa.eu